martedì 2 aprile 2013

Lokee e Nerd Bloc a Modena Play!

Etichette: ,


Ok, qualche settimana fa vi avevo detto ci sarebbe stata una novità e che l'avremmo svelata settimana scorsa. Poi niente, è successo che il cane mi ha mangiato i compiti e poi c'avevo la febbre e i miei non hanno potuto firmare la giustificazione perché invalidi di guerra, mi perdoni professoressa.
Dopo qualche incolpevole giorno di ritardo, possiamo però informarvi che i vostri simpatici mattacchioni di fiducia saranno presenti a Modena Play, per giunta con uno stand nel padiglione C!

No, cioè: noi con uno stand. Capite che roba? Ormai c'è gente che ci prende sul serio senza che ce lo meritiamo, che volete farci.
E uno può chiedere: «Che diavolo ci fate voi con uno spazio vostro? Distribuite immagini di ridere e scrivete curvi sulla tastiera?». 
Be', in realtà noi volevamo esserci più che altro per fare due chiacchiere con voi e conoscerci un po' da vicino, però poi ci siamo chiesti se non potessimo preparare qualche attività cretina, assurda e divertente da proporvi, così mentre chiacchieriamo, parliamo dei nostri avi eccetera, ci svaghiamo con qualche sciocchezzuola capace di intrattenere grandi e piccini.

Quali? Un secondo, oh, datemi il tempo di scrivere i paragrafi con i titoli cicci e le descrizioni, perdiana!

SCENA CON DELITTO

V.D. è stato il fautore della beta di questa iniziativa. Nessun letto è stato maltrattato per ricreare questa scena.

Presente le cene con delitto? Ecco, volevamo farne una anche noi, ma siamo cuochi piuttosto mediocri e temo che non avremmo comunque avuto i permessi per spentolare in mezzo a una fiera. 
Perciò, dopo una lunga e attenta analisi durata una birra alla spina, abbiamo deciso di buttarci su una ricostruzione fedele di un omicidio, tanto inventato quanto cervellotico.
Vestite i panni di un detective e indagate su un delitto, ispezionando la scena del crimine che abbiamo ricreato, raccogliendo indizi e registrando prove.
Interagite con l’ambiente, raccogliete gli oggetti per osservarli e studiarli, ricostruite il movente fino ad arrivare alla soluzione del caso.
Siete venuti a capo del mistero? Credete di aver risolto il giallo? Esponete le vostre deduzioni allo stand e, se si riveleranno esatte, riceverete in premio un piccolo omaggio*!

NERD BLOC COSPLAY CONTEST


Questo è un cosplay contest un po' particolare, lo ammetto. Non si sale su un palco né verrete fermati da uno di noi per immortalarvi nella vostra migliore interpretazione. Si tratta, piuttosto, di una sorta di caccia all'uomo. Magari senza spargimenti di sangue, ma pur sempre una caccia.
Vedete la silhouette nell'immagine (orribile) qua sopra? Si tratta del famigerato Ebenezer Marachella, uno schivo e losco figuro il cui passato misterioso in realtà non interessa a nessuno.
Per motivi troppo complessi da spiegare in poche righe, quest'uomo ha firmato un patto con il dimonio ed è costretto a cedere omaggi* a qualunque cosplayer si faccia una foto con lui.
Scovate il tapino mentre si aggira con fare trafelato tra gli stand della fiera, costringetelo, pardon, convincetelo a farsi fotografare con voi nella vostra posa migliore e recuperate il vostro premio! Le foto verranno poi pubblicate in un album della nostra pagina e votate dalla comunità.
Il vincitore finale, oltre alla stima imperitura di tutti, potrebbe guadagnare anche qualcos'altro se gli astri si allineano come vorremmo, ma fate finta che non vi ho detto nulla, ok? Ok.

RECYCLESPLAY

La quantità di Mucciaccia in questo blog inizia a essere rilevante.

Cosa unisce le nobili arti del cosplay e del riciclaggio? Niente. Però possiamo sempre provare a prenderli a calci e convincerli a collaborare fra loro, no?
Praticamente venite allo stand con fare caparbio, spinti dal sacro fuoco della competizione, e divertitevi a costruire in dieci minuti (cronometrati) un costume con cartone, plastica, nastro adesivo, stracci colorati e altri materiali che riusciamo a recuperare senza finire in galera per sciacallaggio.
Noi ci mettiamo i materiali, voi la fantasia e la faccia come le terga della Merkel.
Posate per la vittoria di fronte a una qualificatissima giuria e fatevi immortalare per passare alla storia del cosplay riciclato sulla nostra pagina!
Ve l'ho già detto del simpatico omaggio*? Be', ora lo sapete.
Ma non è finita qui: per i più coraggiosi, abbiamo ideato anche il Team Contest!
Formate una squadra (minimo tre, massimo cinque partecipanti) ed eleggete un campione. Divertitevi quindi a costruirgli addosso un costume con cartone, plastica, nastro adesivo e tanti altri materiali di riciclo, in quindici minuti (sempre cronometrati, mica alla carlona, oh). 
I campioni poseranno per la vittoria di fronte alla solita qualificatissima giuria e immortalati con le foto di rito. C'è un simpatico omaggio* anche qui, soltanto più grosso. 
Ah: si tratta di una roba seria (?) sul palco, quindi avrà degli orari precisi. Mi premurerò di creare l'evento per notificarvelo in anticipo, così potete iscrivervi in tempo e, se non partecipa nessuno, possiamo sempre insultarvi fino alla fine dei tempi.


E quindi è tutto. Ovviamente se non vi frega nulla delle nostre iniziative (pazzi!), fate comunque un salto per dirci ciao, mi raccomando!


*L'omaggio potrebbe o potrebbe non essere una cosa che si lecca. No, niente di porno. E no, niente creature anfibie dal veleno allucinogeno.

Spargi il tuo Amore, condividi l'articolo

Post correlati

No Response to "Lokee e Nerd Bloc a Modena Play!"

Posta un commento