venerdì 3 maggio 2013

Lokee e Nerd Bloc al Florence Fantastic Festival!

Etichette:


Dopo l'esperienza di Modena in cui ci siamo divertiti come scimmie in un bananeto, ci siamo chiesti se non fosse saggio e proficuo partecipare a qualche altra fiera.
La risposta che ci siamo dati non è replicabile a parole per questioni di decoro, ma diciamo che certe urla disumane dimostravano come l'idea non ci dispiacesse.
E così abbiamo scritto un fracco di mail. Tante, proprio. Anche molto formali. Ma che dico: molto formalissime. Sì, certo, il contenuto era più o meno "Salve, siamo dei tizi poveracci che vogliono uno stand per fare cose buffe e divertenti per la comunità. Siamo disposti a cedere alcune parti non erogene del nostro corpo in cambio di un po' di spazio. Distinti salami, Lokee", ma l'importante è come ti presenti alla gente, no?

E comunque, i primi che alla nostra mail hanno replicato con qualcosa di diverso da una pernacchia fatta con l'incavo del braccio sono stati i gentilissimi organizzatori del Florence Fantastic Festival, una fiera alla sua prima edizione, allestita in quella figata megagalattica della Fortezza da Basso di Firenze.
Vi consiglio di dare un'occhiata al programma presente sul  sito, ché, a parte noi, c'è un sacco di roba davvero seria, un po' per tutti i gusti.

Ora, visto che stiamo frullando come disperati per organizzare tutto e non c'è letteralmente tempo per ulteriori preamboli, il succo è che avremo il nostro banchetto nel padiglione Spadolini e se non venite a salutarci vi puzza la psiche.
Certo, due minuti per spiegarvi cosa proponiamo questa volta li posso ancora spendere. Toh, ci metto anche i titoli grossi e colorati, non vorrei che poi perdeste l'abitudine.

Scena con delitto

Ultima foto della scena presente a Modena che carico sul blog. Lo giuro. Forse.
Ne abbiamo già parlato, vero? No? Sicuri? E io che credevo, io che speravo.

Per chi mi odia e non ha voglia di leggere i merabellissimi articoli che ho scritto sull'argomento, provvedo a riportare la descrizione generica del balocco, ma sappiate che lo faccio senza amore.
Nella scena con delitto vestirete i panni di un detective e indagherete su un efferato crimine, ispezionando la scena che abbiamo ricreato, raccogliendo indizi e registrando prove.
Interagite con l’ambiente, raccogliete gli oggetti per osservarli e studiarli, ricostruite il movente fino ad arrivare alla soluzione del caso.
Siete venuti a capo del mistero? Credete di aver risolto il giallo? Esponete le vostre deduzioni allo stand di Nerd Bloc - Lokee e, se si riveleranno esatte, riceverete l’ambito lecca-lecca del detective!

Che fine ha fatto Loki? - Caccia al Tesoro Interfieristica®*

Accidenti, si è tramutato in una coppia di sedie di quecia! Maledizione, è sempre un passo avanti!


Il Florence Fantastic Festival è, come suggerisce il nome stesso, la festa del fantastico. Nessun appassionato può mancare, tantomeno il dio Loki.
Seguite le tracce del Signore dei Giochi e degli Enigmi in un percorso che parte dallo stand di Nerd Bloc - Lokee e, prova dopo prova e indizio dopo indizio, si snoda per tutta la fiera.
Chi giungerà all’ultima meta riceverà l’ambito lecca-lecca dell’avventuriero (da non confondersi con quello del detective, per carità, sono diversissimi)! E forse addirittura l’agognata spilletta dell’esploratore, chissà.

N-Factor – Le sfumeggianti interviste di Nerd Bloc


Google immagini mi sorprende sempre quando digito cose a caso nei form di ricerca.




Date il vostro contributo per un mondo nerd migliore! Visitate il nostro stand e partecipate ai nostri sondaggi privi di un reale scopo o fine ultimo. Potrebbe servire a qualcosa, qualsiasi essa sia!
I più meritevoli (ovvero coloro che se l’accollano) verranno video-intervistati, il loro pensiero verrà diffuso nella comunità e un giorno potrebbero diventare famosi (per meriti propri che non hanno nulla a che vedere con tutto ciò).
Chi parteciperà ai sondaggi riceverà l’ambito lecca-lecca del partecipante (le similitudini con i dolcetti dell'avventuriero e del detective sono soltanto apparenti)!
E forse addirittura l’agognata spilletta VIP, chissà.


E poi? E poi basta. Vi rinnovo l'invito a venirci a trovare, anche solo per un saluto pieno di disprezzo e commiserazione. A presto!


*Neologismo registrato


Spargi il tuo Amore, condividi l'articolo

Post correlati

No Response to "Lokee e Nerd Bloc al Florence Fantastic Festival!"

Posta un commento